Ic markets recensioni: quando ci viene chiesto di esprimere un nostro parere su Ic markets, quello da cui ci viene spontaneo cominciare è: ma Ic markets è realmente un broker affidabile? Allora, cominciamo con lo sfatare un mito. Ic markets è affidabile. E’ presente da più di 10 anni sul mercato ed è regolamentato dall’ Australian Securities and Investment Commission, ASIC. 

Una volta che depositiamo il denaro su Ic markets, il denaro viene gestito da delle banche molto affidabili: la NAB e la Westpac.

L’offerta di Ic markets 

Ic markets offre commodities, indici, azioni, titoli, 60 coppie di valute e CFD di alcune criptovalute, ed in questo è molto simile a Binance. Su Ic markets è possibile anche aprire un conto demo, che dà la possibilità anche ai meno esperti del settore di fare un po’ di pratica. Si può scegliere tre tipologie di conto: MT4, MT5 o cTrader.  A differenza del conto demo, per il quale non è richiesto un documento d’identità, se si vuole aprire un vero e proprio conto su Ic markets sarà necessario fornire gli estremi del proprio documento d’identità o della patente di guida. 

Ic markets recensioni

Adesso finalmente si è pronti per fare trading! Ricordiamo però che l’attività di trading comporta notevoli rischi e che quindi è sempre bene cominciare con depositi di piccole somme!

Ic markets recensioni positive

Il punteggio medio complessivo che ci viene fornito dal nostro amico di fiducia Trustpilot è molto incoraggiante: su un totale di 1650 recensioni, la media dei giudizi degli utilizzatori della piattaforma di trading è più che eccezionale. Il 77 % dei recensori ha lasciato una valutazione ottima in merito a Ic markets, il 13 % molto buona, il 4 % accettabile, l’1 % mediocre e il 5 % scarso. Le recensioni Ic markets positive quindi conquistano la maggior parte delle opinioni. Ma vediamo più nello specifico qualche recensione positiva.

Un recensore ha voluto descrivere Ic markets come un broker onesto ed affidabile, che offre la massima efficienza con leva alta in modalità RAW spread ecn. Continua infine concludendo che le commissioni sono basse.

Un altro recensore ha voluto commentare nel modo che segue, ovvero che Ic markets offre il Trading central e l’Autochartis per trovare opportunità di Trading, il tutto in una piattaforma semplice nella quale è possibile inserire ordini anche quando il mercato è chiuso. Lo spread e le commissioni sono basse, da migliorare solamente il servizio clienti e la mancata possibilità di utilizzare l’azionario e il future. Il broker però a conti fatti rimane eccellente

ic markets recensioni


Ic markets recensioni negative

Sebbene le Ic markets recensioni negative siano in netta minoranza rispetto a quelle positive, è bene citare anche queste nel presente articolo. Un utente che ha dato una valutazione pessima alla piattaforma lamenta che questa sia il peggior broker esistente: si è svegliato ed al mattino ha trovato operazioni di trading che non aveva effettuato e si è accorto che alcune volte Ic markets congela il mercato mentre sta facendo operazioni di trading. Un altro utente, dal canto suo, ha voluto recensire con delle parole che parlano da sole: “It was terrible”, “E’ stato terribile”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *